domenica 15 marzo 2015

Ricetta: Peperone ripieno di riso


 Vi potrà sembrare un primo pesante e molto laborioso, invece è leggero rispetto al ripieno di carne, per la presenza del riso e con i prodotti tupperware sarà molto veloce e facile. Ricetta per due persone.


Ingredienti: 140 GR di riso per insalate, 300 ml di acqua, salsa di pomodoro, aglio, olio, sale, pepe q.b., pan grattato, un peperone rosso, olive verdi q.b., una conf. Di pancetta affumicata.

Ricetta:
Taglio il peperone in due (dal picciolo alla base) e pulisco l'interno eliminando le parti bianche con i semi ed il picciolo, lo lesso in acqua bollente per 15 minuti. Tiro fuori dall'acqua le due metà del peperone e le metto in ultrapro Tupperware con l'interno verso il basso per far uscire l'acqua. Metto il riso in cuociriso Tupperware con acqua e un pò di sale, cuocio nel microonde a 800 W per 10 minuti. Non deve cuocere totalmente, nel frattempo in un pentolino cuocio olio, aglio, pancetta, olive e li faccio rosolare, dopo aggiungo la salsa, il sale ed il pepe. Una volta pronto il riso, scolare l'acqua di cottura, mettere il riso il una ciotola con il sugo, riempire i gusci dei paperoni con il riso, spargere sopra un pò di pan grattato, olio, sale e pepe. Cuocere nel forno con il grill a 200° per 10 min, il tempo di far fare una leggera crosticina ed il piatto è pronto.

Buon appetito 

Ela

* se non avete il cuociriso Tupperware, vi consiglio di lessare il riso nell'acqua di cottura del peperone



Nessun commento:

Posta un commento