domenica 15 marzo 2015
Ricetta: Zucchine ripiene
Questa è una ricetta di mia suocera, per fortuna che non usa internet, perchè temo che si arrabbierebbe se soprisse che svelo i suoi segreti in cucina... ma noi non glielo diremo, vero? :D
Vi avverto, è un piatto non molto leggerino, vista la presenza della maionese, ma davvero, davvero gustoso. Io questa volta ho utilizzato le zucchine tonde... diciamo che restano più sode e facili da riempire, ma di solito mia suocera usa quelle normali e crea delle barchette lunghe.
Ingredienti: 3 zucchine tonde, due confezioni di tonno, un cucchiaio di capperi, due cucchiai di maionese, pan grattato q. b., sale e pepe q. b.
Ricetta:
lessare le zucchine per 10-15 minuti, in base alla grandezza. Una volta raffreddate, svuotare l'interno creando un guscio o delle barchette se sono quelle lunghe. Ora potete sminuzzare con un coltello o inserire tutti i seguenti ingredienti nel mixer, il ripieno delle zucchine, il tonno sgocciolato, i capperi, sale, pepe ed un pò di pan grattato (circa due cucchiaini). Mettere in una teglia i gusci delle zucchine, salarle, peparle e aggiungere un pò di pan grattato, inserire a cucchiaiate il composto, coprire con il pan grattato, sale e pepe, una punta di maionese a decorare e un goccino di olio. Cuocere in forno per circa 20 minuti a 250° forno statico sopra e sotto, e poi accendere il grill per altri 10 minuti circa per formare la crosticina.
A me è avanzato un pò di ripieno, ho tagliato delle fette di pane ed ho messo un pò di ripieno sopra, le ho riscaldate qualche minuto in forno al massimo e fatto delle ottime bruschette.
Buon appetito
Ela
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento