venerdì 21 novembre 2014

Uova spumeggianti

Per chi come me ha un profilo facebook, quando entra nella home viene travolto da mille informazioni, foto e video. Oggi ho visto un video pubblicato da una mia amica, che mi ha intrigato particolarmente. E' da un pò di giorni che avevo voglia di uova fritte, per un motivo o l'altro non le ho fatte, ma quando ho visto questo video sono stata curiosissima di provare subito la ricetta.
Il video è in un'altra lingua quindi le ho soprannominate: uova spumeggianti



 Gli ingredienti del video sono: bacon, uova e pane tostato con burro. Ma io ho preferito solo uova, olio, sale, pepe, wurstell e pane casareccio.

Procedimento: Ho diviso gli albumi dai tuorli e tagliato i wurstell. Ho montato gli albumi in speedy chef Tupperware, ho dato una prima cottura in forno, su ultra pro tupperware bagnato da un pò d'olio, solo agli albumi adagiati a forma di barchetta, salato e pepato. Quando ho visto che l'albume prendeva colore, ho uscito l'ultra pro tupperware dal forno, ho aggiunto i wurstell a tocchetti e il rosso d'uovo all'interno delle barchette. Qualche minuto di nuovo in forno ed è tutto pronto. Nel video i rossi erano molto cotti, io li ho preferiti con il cuore morbido come li vedete in foto.

Sono molto soddisfatta, lo rifarò di sicuro.
Buon appetito

Il video in questione lo trovate nella mia pagina: Cucinare con Tupperware

Nessun commento:

Posta un commento