martedì 29 maggio 2012

Prove tecniche per unghie sfumate



Come vi avevo anticipato nel post "unghie arcobaleno", sono rimasta affascinata dalle varie tecniche che ci sono in giro per il web nel mettere lo smalto alle unghie.
Così mi sono cimentata nella tecnica sfumata (in inglese "gradient nails"), non è uscita come avrei voluto... ma il risultato non è brutto. Alla fine è come se avessi fatto altro. Ci riproverò di sicuro.
Quello che ho imparato è che non posso vedere tanti video tutti insieme e poi provare dopo giorni uno dei tanti, perché ci sono passaggi che mi sfuggono e poi resto un pò delusa quando non ottengo ciò che desidero.
Il tutorial dove potete prendere spunto (http://www.youtube.com/watch?v=qPnytAFANig)

Ecco le varie fasi di quello che ho fatto a casa oggi:


1. Ho messo una base trasparente ristrutturante per unghie, una volta asciugato ho messo il colore "mellow yellow della essence n. 51" su tutta l'unghia


 2. E qui ho sbagliato, sarei dovuta passare direttamente alla fase 3, ma ho pensato di facilitarmi le cose scurendo la punta dell'unghia passando lo smalto con il pennellino trasversalmente. Smalto marroncino color "just in case della essence n. 33". Già così non era male, ma volevo dargli quel tocco in più e poi ero curiosa di provare la nuova tecnica.


3. Ho tagliato un pezzettino piccolo di spugna per fondotinta, bagnato con un pò di smalto di prima color "just in case della essence n. 33"

4. Ho iniziato a picchiettare sull'unghia nel mezzo, tra la parte finale scura e la parte in alto chiara. Altro errore, ho picchiettato troppo forte e quindi ho rilasciato troppo colore, conclusione l'effetto che volevo dare non c'è. Per fortuna non è un effetto che mi dispiace.



5. Per ultimo ho pulito le mani sporche dai residui di smalto e una volta asciugato il tutto ho dato un'ultima mano di smalto colore "gold fever della essence n. 94" per proteggere il lavoro fatto.
Che ne dite, vi piace?
Ela

1 commento: