Premetto che mi è sempre piaciuto truccarmi fin dall'adolescenza, ma io e le mie amiche compravamo trucchi davvero a basso costo che mi creavano disturbi alla pelle. Per anni ho rinunciato a truccarmi come si deve, ma mai a mettere lo smalto alle unghie, perché era l'unica cosa che non mi dava problemi.
Da un pò di anni a questa parte l'ho dovuto fare anche con loro, perché ho avuto altri problemi di salute proprio alle mani, ma da qualche settimana a questa parte ho deciso che voglio un pò di colore.
Così ho comprato uno smalto nuovo, ispirata da una collana che mi sono regalata nel giorno del mio compleanno, ed ho iniziato a provare tecniche nuove come quella che vedete sotto: smalto nero effetto rock su uno dorato. In parole povere un effetto graffito.
Se vi può interessare la marca da me usata è quella della Kiko, (rock-top-nail-lacquer nero) ma in commercio c'è di ogni marca es. Pupa, Essence, ecc.
Che ne dite??? L'effetto è lo stesso della collana???
Io ho applicato prima uno smalto trasparente base per proteggere e rinforzare le mie unghie, una volta asciutto ho applicato quello dorato ed infine quello nero.
La particolarità di questo smalto è che a contatto con l'aria si asciuga immediatamente e si ritira creando quelle crepe e lasciando intravedere il colore sotto. La cosa comica è che bisogna farlo in fretta perché anche lo smalto sul pennellino si asciuga velocemente e ogni volta che lo infilavo per ricaricarlo diventava sempre più "cicciotto".
Ieri ed oggi mi è capitato di guardare alcuni tutorial di trucco su unghie vere e finte, e sono rimasta sorpresa da quanta fantasia e creatività ha la gente. Vi mostro cosa intendo condividendo questo video.
Poi mi direte se avete provato l'una o l'altra tecnica.
Ela
proverò!!!
RispondiEliminaihihihih!!!