Per anni ho mangiato queste caramelle e devo ammettere che mi piacciono tanto. Sono soffici, colorate, di un gusto davvero buono, ma non avevo ancora assaggiato quelle originali americane. Ingenuamente credevo fossero la stessa cosa. Se non avete assaggiato entrambe ora penserete, cosa cambia?
Il sapore è quasi lo stesso, ma di quelle americane puoi farne un uso più ampio. Sulla confezione c'erano i consigli:
1. si possono arrostire sulla brace, cosa che ho fatto qualche giorno fà in una scampagnata. Fuori si bruciacchiano, diventano croccanti e dentro rimane un cuore morbido. Credevo che cambiassero di sapore, che sapessero di affumicato ed invece hanno il gusto del caramello. Meravigliose!!! Quando le ho prese mi hanno subito ricordato i tanti film e telefilm americani, che per anni mi hanno fatto pensare a che gusto avrebbero avuto.
2. Oppure si possono intingere nel cacao caldo. Nel mio caso, questa mattina le ho provate nel latte e Nesquik (foto a dx). Si gonfiano un pò di più della loro dimensione originale e assorbono parte del sapore di cioccolato, anche questa soluzione è riuscita benissimo e mi sono piaciute. Da rifare di sicuro!!! Queste le ho viste al cartone "Rio".
3. O metterle scaldate tipo panino tra due biscotti con un pezzo di cioccolata, ma ancora quest'ultima opzione non l'ho provata. Se già le altre due mi piacciono, credo che apprezzerò anche questa.
4. Le soluzioni sono molteplici, ricoprirle con le praline, con il cioccolato fondente e decorazioni varie, oppure utilizzarlo nelle torte e nei dolci. Cari lettori se avete fantasia e un pizzico di pazzia in cucina potete sbizzarrirvi con questo ingrediente.
Buon appetito.
Ela
P.s. Qualcuno saprebbe dirmi dove poter trovare in Italia la crema di Marshmallow?!? Grazie
Nessun commento:
Posta un commento