venerdì 13 luglio 2012

Recensione film: Marley

Ieri sera ho avuto l'occasione di vedere il film/documentario "Marley" dedicato al grande cantante reggae Bob Marley scomparso nel 1981.


E' stato un film "stupefacente" passatemi il gioco di parole!!! Uno di quei film che, se hai un'anima, ti colpisce dentro. Quei film che ti insegnano qualcosa. Che dire di Bob Marley o meglio di Robert Nesta Marley, è nato il 6 febbraio del 1945 e morì 11 maggio del 1981 per colpa del cancro. Dal documentario non appare solo la figura del cantante che conosciamo noi, ma di un uomo normale, semplice, umile, che ama la compagnia, che ama la pace, la fratellanza, un salutista, un uomo che ha aiutato il popolo Giamaicano in tutti i modi in cui poteva farlo, anche a rischio della propria vita, un uomo che ha creduto fino in fondo nei suoi ideali. Era fortemente religioso, il Rastafarianesimo era la sua filosofia di vita. 
Il film è in lingua originale, con i sottotitoli in italiano. Trovo che i film in lingua originale siano belli, perché si sentono le voci autentiche. E' un film che nonostante tratta di cose serie è anche divertente.
Consiglio vivamente di vederlo, è un film per tutti.
Buona visione
Ela

Nessun commento:

Posta un commento