giovedì 23 agosto 2012

Autobus a sorpresa!!!



Come accennato nel primo post, io vivo a Lucca ormai da 7 anni. Oggi sono stata a Viareggio, ho trascorso una giornata al mare. Quando siamo arrivati questa mattina, non trovavamo parcheggio. Così mio marito si è ricordato di un parcheggio gratuito e di bus navette gratuite che ti portavano in spiaggia. Ha lasciato me con le borse al lungo mare dove c'è il nostro bagno ed è andato a questo famoso parcheggio gratuito, e usufruendo di questo fantomatico autobus gratis mi ha raggiunto. Verso sera ci siamo diretti alla fermata in Piazza D'Azelio, leggendo sui cartelli degli orari, l'autobus da prendere per ritornare al parcheggio vicino la stazione vecchia era il n. 22. Arrivano 4 o 5 autobus contemporaneamente al 22. Saliamo e attendiamo che parta. Una volta su, facciamo dei giri e poi ci riporta in piazza D'Azelio. Con nostro stupore andiamo dal conducente e chiediamo come mai siamo ritornati al punto di partenza, eravamo convinti di aver perso la fermata, magari per distrazione, ed invece il conducente ci spiega che Viareggio è l'unica città al mondo dove gli autobus cambiano numero e giro durante la corsa!!!
Cioè quando l'autobus è arrivato alla fermata col n. 22 e noi siamo saliti, è passato al n. 21 e quindi alla corsa del 21!!! Poi una volta ritornati in piazza è ridiventato 22 e durante la corsa è arrivato ad un altro capolinea ritornando di nuovo 21 ed infine di nuovo 22 portandoci con un mezzora di ritardo alla fermata giusta... facendo un totale di 3 giri a vuoto. E ci credo che sono gratis!!! Ti fanno ammattire e vogliono anche essere pagati??? Ma chi ha avuto questa splendida idea???

In pratica, prima di prendere un autobus a Viareggio è sempre meglio chiedere al conducente se vi porta dove avete bisogno di arrivare... perché non si sa mai dove andrete!!!

Cose da matti.

Ela

Nessun commento:

Posta un commento