Non ci sono più gli insetti di una volta!!!
Quelli educati, che conoscevano l'etichetta insettesca, che prima di pungerti ti avvertivano con un "Bzzzz Bzzzz" nell'orecchio e tu avevi tutto il tempo di scacciarle o di schiacciarle sotto un giornale, una scarpa o tra le mani.
Ora ti pungono, non solo in un punto, ma si creano proprio un percorso che traccia le vene meglio di un esame col contrasto. Non c'è più bisogno della visita dal cardiologo... basta chiedere il parere ad una zanzara di oggi... sono anche laureate!!!
Per quanto uno vuole evitare le medicine, non c'è rimedio della nonna che tenga, solo il cortisone può far passare il gonfiore e il prurito. Anche prodotti come Off oppure Autan non servono a niente, solo a buttare i soldi, perché tanto loro sono furbe ed evolute e ci pungolo lo stesso, intanto noi ci intossichiamo le vie respiratorie facendoci del male da soli.
Se qualcuno conosce un rimedio davvero efficace... me lo scriva... perché ho perso il conto oggi di quante punture ho tra faccia, braccia e gambe!!!
Grazie.
Ela
Gli antichi dicevano che bisogna mangiare la cipolla (o era l'aglio?!?), ma dopo non ti staranno lontani solo gli insetti!!! D.
RispondiElimina