mercoledì 20 giugno 2012

I ricordi in fondo al mar

Ho preso una pausa dal blog perché sono in vacanza nella mia adorata Puglia. Ma non mi dimentico di voi lettori (ora con le new entry della Spagna e del Messico).


L'altro giorno ero al mare con degli amici e vedo che uno di loro entra in acqua con una macchina fotografica subacquea, fa delle foto e ce le fa vedere... uno spettacolo, così ho deciso che volevo provarla e mi sono resa conto che, anche impostandola in automatico e sistemando il bilanciamento del bianco, faceva delle bellissime foto con molta facilità. Ma la cosa ancora più strabiliante è che non fa solo delle belle foto, ma anche i video con tanto di sonoro reale e le normali foto anche fuori dall'acqua.
Questa accanto è la foto che ho fatto a Torre Lapillo... non è bellissima??? La cosa che vi consiglio è di cercare di restare fermi durante lo scatto, per permettere alla macchina di mettere a fuoco e vi posso assicurare che la cosa non è facile perchè le onde del mare ti fanno dondolare.

La macchina fotografica in questione è una Canon Powershot D10 (nella foto in basso), per quel che penso io è delle dimensioni giuste, non pesa molto, esteticamente è anche molto carina ed è funzionale. Guardando in giro qua e là i prezzi sono molto accessibili per una subacquea e variano dalle 213,00 € a 250,00 €.

Appena potrò la comprerò di sicuro!!!


Ela

1 commento: