giovedì 23 agosto 2012

Recensione: Il cavaliere oscuro 3 - il ritorno


Devo ammettere che, quando rifanno vecchi film stravolgendone la storia che tutti conoscevano e alla quale eravamo affezionati, storco il naso e parto prevenuta. Com'è successo per il film di Spider Man (The Amazing Spider Man) di questa estate è successo anche per il Cavaliere Oscuro (tutti e tre), ma devo ricredermi, questi film sono da vedere perché sono ottimi film. So di essere attaccata alle versioni precedenti perché film cult della mia generazione, ma bisogna dargli un'occasione perché sono dei film a parte. I personaggi quasi non hanno nulla a che vedere con quello che ricordavo, in certi casi sono diversi anche i nomi ed il loro passato, non è solo una questione di fisionomia. Ma sono proprio nuovi personaggi con una nuova storia alla quale è giusto dare ascolto, perché come in questi casi ne vale davvero la pena.

Ritornando al Cavaliere Oscuro 3 - Il Ritorno, il video in alto è il trailer, ho avuto l'occasione di essere tra le persone che hanno visto l'anteprima. Mi è piaciuto come gli altri due, ma a differenza del secondo dove ero divertita dai giochetti di Jocker, in questo ho sentito l'ansia di come avrebbero risolto il problema della minaccia di un'esplosione nucleare. E' un film che ti appassiona, ti prende, non ho visto nessuno in sala abbandonare il cinema, anzi c'era gente che urlava a Batman di salvare Gotham City, è stato incredibile.

Se vi sono piaciuti i precedenti, andate pure a vedere il terzo, non ve ne pentirete.
Buona visione.

Ela

Recensione: Madagascar 3 - Ricercati in Europa




Ieri sono andata a vedere Madagascar 3 - Ricercati in Europa in 3D.

Come per gli altri due film, anche questo mi ha soddisfatto molto. C'erano tutti gli ingredienti giusti: comicità, ottimi effetti speciali in 3D, fantasia, colori, tanta buona musica e la classica storia d'amore. Non mancava proprio nulla, anzi forse era anche troppo. Per carità, meglio tanto che nulla, ma credo che tra un effetto in 3D ed un altro e tra una battuta ed un'altra, doveva almeno esserci qualche secondo di tempo per gustarseli. Non facevi in tempo ad aprire la bocca per dire "AH" che già dovevi ridere per la battuta dopo. Poi troppi dettagli, troppe cose da guardare, non sapevo più dove dirigere il mio sguardo, un effetto 3D dietro l'altro, l'occhio si deve anche abituare a vedere sbucare fuori dallo schermo gli oggetti, ci vogliono i tempi giusti tra una cosa e l'altra. Non fraintendetemi, non è un modo per convincervi a non andare a vederlo, è solo una mia riflessione, una critica costruttiva. Anzi è un piacevole film, sentivo in sala ridere i bambini come matti, si sono divertiti tantissimo. E poi non posso che elogiare i film che parlano della nostra amata Italia, c'è un pezzo di film molto lungo dove i protagonisti si trovano a Roma.

Buon divertimento.

Ela

Nuova collezione smalti Kiko


Sono iscritta alla Newsletter del sito della Kiko Make Up e quindi mi arrivano tutte le novità e le offerte. E' uscita una nuova collezione ad edizione limitata, tra cui questi smalti "olografici" che vedete nella foto sopra. Li ho provati tutti e 4. Premetto che li avevo visti nella collezione della Pupa qualche settimana fà, ma non avevo avuto modo di provarli, visto che non ci sono i tester. Quindi ho colto l'occasione di provare questi e vedere l'effetto che fanno. Io direi che assomiglia a ciò che si vede quando muovi le banconote e sotto vedi che c'è un disegno o una scritta che prima non appariva. Una specie di 3D nascosto. Dal vivo l'effetto si nota di più sullo smalto chiaro e quello verde. Mi piacciono tutti e sono ancora indecisa su quale prendere. Ci penserò un pò su.
Potete trovarli in questo link: http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/product/-/productdetail/holographic-nail-lacquer/KC01704011/374/0

E voi, quale prendereste?

Ela

Autobus a sorpresa!!!



Come accennato nel primo post, io vivo a Lucca ormai da 7 anni. Oggi sono stata a Viareggio, ho trascorso una giornata al mare. Quando siamo arrivati questa mattina, non trovavamo parcheggio. Così mio marito si è ricordato di un parcheggio gratuito e di bus navette gratuite che ti portavano in spiaggia. Ha lasciato me con le borse al lungo mare dove c'è il nostro bagno ed è andato a questo famoso parcheggio gratuito, e usufruendo di questo fantomatico autobus gratis mi ha raggiunto. Verso sera ci siamo diretti alla fermata in Piazza D'Azelio, leggendo sui cartelli degli orari, l'autobus da prendere per ritornare al parcheggio vicino la stazione vecchia era il n. 22. Arrivano 4 o 5 autobus contemporaneamente al 22. Saliamo e attendiamo che parta. Una volta su, facciamo dei giri e poi ci riporta in piazza D'Azelio. Con nostro stupore andiamo dal conducente e chiediamo come mai siamo ritornati al punto di partenza, eravamo convinti di aver perso la fermata, magari per distrazione, ed invece il conducente ci spiega che Viareggio è l'unica città al mondo dove gli autobus cambiano numero e giro durante la corsa!!!
Cioè quando l'autobus è arrivato alla fermata col n. 22 e noi siamo saliti, è passato al n. 21 e quindi alla corsa del 21!!! Poi una volta ritornati in piazza è ridiventato 22 e durante la corsa è arrivato ad un altro capolinea ritornando di nuovo 21 ed infine di nuovo 22 portandoci con un mezzora di ritardo alla fermata giusta... facendo un totale di 3 giri a vuoto. E ci credo che sono gratis!!! Ti fanno ammattire e vogliono anche essere pagati??? Ma chi ha avuto questa splendida idea???

In pratica, prima di prendere un autobus a Viareggio è sempre meglio chiedere al conducente se vi porta dove avete bisogno di arrivare... perché non si sa mai dove andrete!!!

Cose da matti.

Ela