sabato 10 ottobre 2015
Maccheroni al formaggio "americani" ricetta adattata in "italiano"
Questo piatto lo vediamo in ogni film o telefilm americano e mi sono sempre chiesta come possano impazzire gli Americani per una semplice pasta al formaggino. Documentandomi qua e là ho scoperto che è un tipo di pasta molto economica e quindi abbordabile a tutti, per questo è un piatto molto comune, di conseguenza è entrato nella tradizione Americana.
Vendono diversi preparati sul web, ma io ho voluto ricrearlo in casa con quello che avevo. Un sito internet che vi consiglio è Lo squalo bianco store dove troverete cibo etnico da tutto il mondo, oltre ad avere un negozio, effettuano anche spedizioni.
Tra i vari ingredienti di questo piatto troviamo il Ceddar, che è un formaggio dalla pasta arancione, oramai lo troviamo nel banco frigo di qualuque supermercato. Io lo compro quando faccio gli hamburger in casa, ma avanzano sempre delle fette, che poi non so cosa farmene, così un giorno si è accesa la lampadina ed ho voluto farci la pasta.
Non avendo assaggiato la versione originale, posso solo dirvi che quella che ho fatto mi è piaciuta molto. E' un piatto sbrigativo, economico visto che ho usato ciò che avevo in casa e diverso dal solito.
Ingredienti:
Pasta, panna da cucina, ceddar, grana e burro.
Ricetta:
Accendete il forno a grill al massimo. Cuocere la pasta a metà cottura in una pentola con acqua e sale. Nel frattempo, tagliare a pezzi piccoli il ceddar, farlo sciogliere in un pentolino con la panna e una nocina di burro, fino ad ottenere una cremina uniforme. Scolare la pasta e mischiatela nella crema, versate il tutto in una teglia, spolverare un pó di grana e mettere in forno, fino a che non si è creata una leggera crosticina dorata. Servire calda.
Buon appetito
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento